Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (lunedì 4 gennaio 2010) Categoria: Altro
Ci risiamo !!!!!!
Care amiche ed amici , l'anno s'e aperto con una novità !. Asia è di nuovo incinta .Non vi dico mio marito .....
Era un po' che la osservavamo, ma lei cercava di sfuggire i nostri sguardi .L'altra volta quando era scappata da casa , e poi l'avevamo accolta con tanto amore ,abbiamo soffocato la nostra "rabbia " per via del pancione che avevamo notato .Ma adesso ??non sappiamo chi l'ha messa incinta , non sappiamo se dovrò addossarmi come l'altra volta solo io le cure per piccoli .......Ma un momento rileggendo ciò che ho scritto , mi sorge un dubbio ,(Fiorella e Assunta conoscono Asia) , sopratutto per il nostro amico Nik e per chi dovesse leggere queste righe , non ho specificato che ASIA è la mia gattina .
Scusate , ma chi avevate pensato ???Fiorella cara , stavolta sono inconsolabile , perchè non so dove piazzare i micetti , di 5 dell'altra nidiata , ne ho tenuto 2 +altri 2 che c'erano , penso proprio che con più di 4 gatti , mio marito mi costringerà a chiedere asilo ......per me e tutta la comitiva di gatti . A I U T A T E M I
Segnala abuso


16017bc955cc0ab3c99c8d123bc28104
Fiorella (lunedì 4 gennaio 2010)
Mafalda cara se potessi ti aiuterei con tutto il cuore!!!!! Ma fra amici e parenti nessuno può aiutarti?? Per capire ti capisco perchè in giardino ci sono da un pò di tempo due gattine non sono molto socievoli ma da quando hanno trovato cibo acqua e un posto dove dormire tranquille dove nessuno gli farà del male. Sono stata scelta come "amica adottiva" e anche se ci guardiamo a distanza è ormai il loro giardino, e la cosa più bella alla quale ho assistito è che, anche se diffidenti con le persone convivono d'amore e d'accordo con il cane, per mia fortuna visto che la più grande è incinta!!! E' la seconda gravidanza!!! Tesoro caro come ti aiuto??? Ti capisco perchè quelli che crescono e si fanno avvicinare provo a trovargli casa ma è veramente difficile perchè ho sempre paura che possono finire in mani sbagliate... ho gli incubi la notte!!! Carissima Mafalda ti abbraccio forte hai tutta la mia solidarietà, che Dio ti benedica...... P.S. se mi viene un idea la scrivo subito mi auguro prima che tu chieda "asilo".....Ciaooo!!!!!
mafalda (lunedì 4 gennaio 2010)
Grazie Fiorella , ho ancora un mese pieno (credo )prima che Asia patorisca .
Sino ad ora , mio fratello mi ha sepre aiutata a trovare alloggi "sicuri "tra i colleghi , e spero ancora nella sua bontà , ma vedi , il problema più grave sono io .
Poiche' non posso darli prima dello svezzamento che in genere dura 40 giorni , ho tutto il tempo per affezionarmi e staccarmene diventa difficile ....Senza contare che i 2 ultimi gattini che ora hanno 6 mesi , fra poco saranno pronti per procreare .Aiuto , non mi ci fare pensare !!!! Però te lo devo dire : la tua disponibilità mi ha commossa , non come Assunta che neanche col pensiero mi viene in aiuto . SIGH SIGH Ciao cara e ancora grazie
Assunta (lunedì 4 gennaio 2010)
Prima di commentare, ho dovuto mettere a nanna i miei nipotini, che questa notte dormono con me. Ma a te non ti ha detto niente la mamma? E giustamente non sapendo come vanno le cose in certi frangenti, non li hai insegnati alla tua Asia. Queste sono le conseguenze della poca serietà di una micia palermitana e il bello è che non si sa quando esce di casa, con chi si accoppia. Ed ora come la mettiamo? Quante volte devo diventare zia? Se tu avessi prestato orecchio ai miei consigli dell'anno scorso, di insegnarle come ci si comporta, non ti troveresti ora a dover ancora una volta crescere i figli del peccato che poverini non hanno nessuna colpa. Comunque vada, sono dalla parte di tuo marito. Gattara!!!!!
Nik (mercoledì 6 gennaio 2010)
Cara Mafalda,
quando ho iniziato a leggere il tuo scritto sulla gravidanza di Asia non ho pensato che si potesse trattare della tua gatta; non sapevo difatti che ne avessi una. Per il resto, non ti preoccupare, ce la farai. Tu sei una donna speciale!!!!!! Purtroppo non posso darti aiuto. A presto.
Assunta (mercoledì 6 gennaio 2010)
Caro Nik, non ti dar pena per la cara Mafalda, è riuscita la prima volta a piazzare bene i suoi micini, vedrai che anche quest'anno non deluderà, farà il diavolo a quattro con le sue dolci parole a piazzarli tutti nel miglior dei modi, se penso senza presunzione di conoscerla un pochino ci riuscirà alla grande.
Ama troppo le sue bestioline per non assicurarsi che vadano a finire più che bene. Ciao Nik, domani si ricomincia con l'insegnamento, sei pronto a ripartire? Buon lavoro e ciao!!!!!!!!!!!!!
mafalda (mercoledì 6 gennaio 2010)
Ciao Nik , ho giocato un po' sull 'equivoco come succede nelle riviste comiche del varietà , ho 4 gatti e una sola figliola di 22 anni che ,ringraziando il Buon Dio , sino ad oggi , non mi ha dato problemi , ma sai , mai dire mai , un genitore da sempre buoni insegnamenti , poi saranno loro a decidere .Grazie per la solidarietà ; se non dovessi trovare come accasarli , c'è sempre la buona e cara Assunta che mi verrà in aiuto .... VERO ASSUNTA ????
Assunta (giovedì 7 gennaio 2010)
Cara Mafalda, forse tempo fa ho raccontato della mia amata gatta, si chiamava "Bonny" era una siamese-persiana, è vissuta con me per 19 anni, con grande meraviglia della veterinaria che mi ha detto quanto sia raro che un gatto duri così tanto. Quando si è ammalata, per quindici giorni la portavo puntualmente in ambulatorio per una cura di flebo che poi non è servita a nulla, per la malattia che aveva mi hanno consigliato di sopprimerla per evitarle inutili sofferenze. L'ho tenuta in braccio in ambulatorio, finchè non le hanno fatto la puntura finale, non dimenticherò mai più quegli occhi azzurro mare, che mi guardavano tristi come per dire: "portami a casa" ho pianto tutte le mie lacrime e sono stata male per giorni, non era un essere umano, ma era la mia gatta, regalatami dai miei figli, ed io le volevo bene, passavamo le serate io in poltrona e lei alle mie spalle a far le fusa. Il dolore che ho provato è stato tale che ho giurato a me stessa, che mai più nella mia casa antrerà un'animale. Ecco perchè io sono l'ultima persona che ti può aiutare, un animale diventa come e di più di un'amico e fa parte della nostra vita e quando se ne va, si soffre come cani.
Per mesi con la coda dell'occhio me la rivedevo per tutta la casa e avevo il suo miagolio nelle orecchie, è un'esperienza veramente brutta e non la voglio rifare. Ciao a domani Cara amica!!!!!!!!!!!!!!
mafalda (giovedì 7 gennaio 2010)
Cara Assunta , si mi avevi parlato di Bonny e capisco il tuo dolore . Non capisco quelli che invece si divertono a fare angherie agli animali e anche se non riesco a guardarli , mi fa piacere quando STRISCIA LA NOTIZIA porta alla luce casi di canili-lagher o di padroni che costringono gli animali a feroci lotte a scopo di lucro .E' una frase forse un po' cattiva " Più conosco gli uomini e più amo gli animali "però nasconde un fondo di verità , l'uomo e' capace di tradire per il proprio interesse , l'animale , e in particolare il cane , vivono sino alla fine per il padrone .Anche i miei 4 micetti sono affettuosi , purtroppo non posso tenerli a casa , e per dimostrarmi gratitudine , mi portano lucertoline e a volte anche qualche topino (morti ), anche se ti confesso che di questo tipo di regali , ne farei volentieri a meno !!!!!
Assunta (giovedì 7 gennaio 2010)
Penso che L'uomo, (salvo le eccezioni) sia l'essere più mal riuscito che Dio ha creato. Sembriamo perfetti, camminiamo eretti, mentre gli animali vanno a quattro zampe, in quanto ad intelligenza (poca) alcuni di noi hanno il cervello, per tenere separate le orecchie e per niente altro, cattiveria tanta, egoismo e sensibilità da vendere, però ci crediamo esseri superiori. Nessuno di noi avrà mai la fedeltà di un cane, la sua capacità di vivere in simbiosi con il proprio padrone. In quanto a cattiverie ed angherie verso le povere bestie, basta sentire i notiziari, che ogni giorno ci propinano di tutto. Vorrei che per una volta, un cane legasse sul ciglio di un'autostrada il suo padrone, per fargli provare le umiliazioni e le sofferenze che le povere bestiole subiscono, o amputargli le orecchie e qualche cosa d'altro, per sentire il dolore che infliggono ai cani.
Per fortuna che non tutti siamo così, ma quei pochi somari, sono sempre troppi. Ciao Mafalda a domani!!!!!!!!!!!!!
Fiorella (venerdì 8 gennaio 2010)
Mi dispiace carissima Assunta non lo sapevo di Bonny deve essere stato tremendo e comprendo perchè tu non voglia più un'animale in casa..... ti mando un abbraccio fortissimo con infinito affetto.....
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0